Altra faccia

della Tunisia
 

Un viaggio , tra mistero e scoperta

La Tunisia del Nord la più sconosciuta e misteriosa, i monti della Crumiria e la valle della Medjerda compreso Capo Nord Africa.
Questo che vi proponiamo non è il classico viaggio che si potrebbe immaginare chi ha già viaggiato in questo paese ma un tour alternativo per andare a scoprire la misteriosa e sconosciuta altra faccia della Tunisia quella del nord confinata tra le dune del deserto ed il mar Mediterraneo. Partiremo sempre da Tunisi, la capitale iniziando da subito a respirare i profumi di questo lembo di Africa spingendoci poi verso ovest fino ad arrivare a Tabarka, la città del corallo, per ammirare il tramonto sullo sfondo delle famose Guglie sul mare, conquisteremo il promontorio di Capo Nord Africa, punto più a nord di tutto il continente africano e visiteremo villaggi di pescatori sparsi lungo il tragitto, ci divertiremo ad accarezzare con le nostre moto le curve ed i tornanti dei monti Mogods coperti da boschi di eucalipti e della Crumiria arrivando fino a 1.000 mt di altitudine mentre attraverseremo fitti boschi di querce da sughero con soste per visitare laghi e cascate, un tour divertente ma soprattutto rilassante concepito con i giusti ritmi per godersi al massimo la natura ancora incontaminata di questi posti. Dopo aver valicato i monti scenderemo verso la sconfinata valle della Medjerda la più fertile di tutta la Tunisia e famosa per ospitare alcuni tra i più importanti siti archeologici romani tra cui Bulla Regia e Dougga, visiteremo alcuni villaggi berberi sconosciuti e la città santa di Kairouan per poi ritrovarci dopo un giro ad anello nuovamente sul mare ma questa volta più a sud per visitare la Fortezza di Hammamet e la Medina di Nabeul. Non mancheranno le visite a sorpresa che andranno ad arrichire il programma di questo viaggio.

L'altra faccia della Tunisia in motoLa promessa è di farti tornare diverso da come sei partito!

Pranzeremo in selezionati ristorantini locali e ceneremo negli hotel che abbiamo scelto per questo tour tra i migliori del luogo di pernottamento per quanto riguarda la qualità dei servizi, la pulizia, la sicurezza dei mezzi parcheggiati e la posizione strategica che come sempre ci permetterà di guadagnare tempo prezioso soprattutto nelle grandi città. Una avventura straordinaria ricca di emozioni coinvolgenti, paradisi naturali e un contatto diretto con le popolazioni locali, l'ideale per ricaricarti e per fare nuove ed imperdibili esperienze che ti cambieranno la vita per sempre.

   Il viaggio in sintesi








Possibilità di portare un parente/amico senza moto, a bordo dei nostri fuoristrada


Cosa comprende

I pernottamenti previsti nel viaggio
Colazioni e cene negli hotel
Guide italiane con fuoristrada
Coordinatori in moto se necessari
Trasporto bagaglio per tutto il viaggio
Guide parlanti italiano dove previste
Recupero moto di primo soccorso
Assicurazione sanitaria completa
Ingressi ai siti in programma
Gadget + adesivi del viaggio

Logo Moto Viaggi Avventura

Cosa non comprende

Passaggio nave da e per Tunisi
Pranzi + bevande a pranzo e cena
Carburante e pedaggi autostradali
Supplemento camera singola 210 €


Percorso indicativo
L'altra faccia della Tunisia
Se non vuoi perderti questa avventura contattaci al più presto perchè i posti a disposizione sono limitati.

 

  •